Lotto marzo: gli appuntamenti di Roma

Anche quest’anno l’Unione Sindacale di Base ha risposto all’appello di Non Una Di Meno con la proclamazione dello sciopero generale di 24 ore per l’8 marzo, perché la lotta contro ogni discriminazione di genere e ogni forma di violenza maschile sulle donne è parte sostanziale della lotta complessiva del nostro Sindacato.

In tutte le città d'Italia ci saranno azioni, picchetti, piazze tematiche, presidi durante la mattina e cortei pomeridiani.
Saranno più di 70 i paesi in cui le donne incroceranno le braccia astenendosi da qualsiasi attività produttiva e riproduttiva, formale o informale, retribuita o gratuita.

Il rifiuto della violenza maschile in tutte le sue forme e la rabbia di chi non vuole esserne vittima si trasformeranno in un grido comune: dal #metoo al #wetoogether!
Tutti gli appuntamenti di Roma:

ORE 9.30  PASSEGGIATA FEMMINISTA ALLA SAPIENZA PRESSO LA CITTA’ UNIVERSITARIA, PIAZZALE ALDO MORO 5
ORE 10.30 SPEAKER’S CORNER PRESSO IL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI IN VIA VITTORIO VENETO 56
 DAL #METOO AL #WETOGETHER: CONTRO LE MOLESTIE E IL RICATTO SUI POSTI DI LAVORO
ORE 14  IN PIAZZA MADONNA DI LORETO: DIFENDIAMO GLI SPAZI DELLE DONNE
ORE 17  CORTEO CON PARTENZA DA PIAZZA VITTORIO EMANUELE E ARRIVO A PIAZZA MADONNA DI LORETO (PIAZZA ESQUILINO, VIA CAVOUR, FORI IMPERIALI)

Confederazione USB