No alla repressione nella logistica, mobilitazione USB a giugno: assemblee, appelli e sciopero nazionale il 22

Nazionale -

Le denunce nei confronti dei delegati e dirigenti di USB Logistica, che  si configurano come atto repressivo contro le nostre lotte, sono arrivate al culmine. Di fatto, dopo la morte di Abd Elsalam continua la repressione nei confronti dell’Unione Sindacale di Base utilizzando anche il reato di sabotaggio industriale del vecchio Codice Rocco  del 1930. Tutto questo è a sostegno dei padroni per fermare la lotta dell’Unione Sindacale di Base al caporalato e al lavoro nero.

Noi non possiamo arrenderci di fronte a questo  processo politico al dissenso e alla lotta per l'emancipazione.

Pertanto, invitiamo tutti i lavoratori a collaborare alla risposta a questo attacco partecipando alle inziative previste nel mese giugno, iniziando dall’appello allegato, da far firmare a tutto il mondo della cultura, dell'informazione, della politica e dell’associazionismo.

In seguito terremo un’assemblea lunedì 11 giugno alle ore 15.00 a Piacenza, nella sala S. Ilario di via Garibaldi.

Per il 22 giugno USB ha indetto un sciopero nazionale della logistica, che sarà seguito da una manifestazione  a Piacenza sabato  23 giugno, con partenza dai giardini della stazione lato Alberoni.

Tocca Uno, tocca Tutti

USB Logistica