Giovedì 5 luglio SLANG USB inaugura a Roma il primo sportello a difesa dei lavoratori di nuova generazione

Il Sindacato Lavoratori di Nuova Generazione, aderente all’Unione Sindacale di Base - SLANG USB –apre giovedì 5 luglio a Roma, in via Giolitti 231,  il suo primo sportello di assistenza legale e di organizzazione contro lo sfruttamento.

Al centro della nostra attività ci sarà la protezione di tutti quei lavoratori che non sanno come difendersi dalle prevaricazioni dei datori di lavoro.

La migliore difesa per noi è l'organizzazione collettiva, ma questa oggi è diventata molto più difficile di un tempo, perché i rapporti di lavoro sono spesso individuali e molte volte sono privi finanche della copertura di un contratto.

SLANG vuole unire quello che i padroni tengono diviso, mettere insieme le persone che hanno gli stessi problemi per provare a difendersi tutti assieme. Vuole far conoscere i diritti che ancora ci restano per imparare a difendersi meglio. E costruire forme di resistenza e mutuo aiuto per rafforzare la nostra battaglia contro lo sfruttamento.

L’inaugurazione è fissata per le ore 18 di giovedì 5 luglio. Lo sportello in questa fase iniziale sarà operativo tutti i giovedì dalle 16,30 alle 19,30.

SLANG USB