AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Autogrill ritira il licenziamento di un delegato sindacale PAME all'aeroporto di Atene: l'internazionalismo di classe vince

Nazionale -

La lotta paga l'internazionalismo di classe vince,i nostri compagni del PAME ci hanno comunicato che il licenziamento fatto dall'azienda Autogrill all'interno dell'aeroporto di Atene è stato ritirato. Grazie alla lotta del lavoratori greci e grazie al sostegno di USB.

Nella giornata del 16 giugno e nei giorni successivi la nostra organizzazione ha fatto presidi e volantinaggi davanti a varie sedi di Autogrill, questa lotta congiunta ha portato l'azienda a tornare sui suoi passi e il delegato del PAME è stato reintegrato.

Il Pame ha ringraziato l’Unione Sindacale di Base per la solidarietà e il sostegno, la stessa manifestata a livello europeo nel caso della protesta contro Leroy Merlin, che ha visto le strutture dei sindacati di classe sostenere la lotta di USB nei propri paesi. Un’altra prova che uniti siamo imbattibili, che l'organizzazione e l'azione collettiva sono determinanti.

USB Dipartimento Internazionale