Soumaila Sacko, giovedì 12 luglio a Reggio Calabria Aboubakar Soumahoro racconta il ritorno in Mali e fa il punto sulla raccolta fondi

Nazionale -

Soumaila Sacko dal 29 giugno riposa nel cimitero di Sambacanou, in Mali, dove la sua salma è stata riportata grazie alla straordinaria mobilitazione attivata dall’Unione Sindacale di Base. Una mobilitazione passata attraverso una raccolta fondi e una serie di iniziative nazionali tese a garantire un futuro alla compagna e alla figlia del sindacalista USB, come ad esempio il Cus Cus Clan(destino) con Chef Rubio che ha raccolto a Milano migliaia di persone.

Giovedì 12 luglio alle 11,30 l’Unione Sindacale di Base terrà una conferenza stampa a Reggio Calabria, nella sede della Federazione provinciale USB, in via D.Muratori 52, per raccontare il lungo e complicato trasferimento in Mali della salma di Soumaila Sacko, fornire un rendiconto preciso della raccolta fondi e illustrare le richieste in tema di lavoro agricolo presentate al ministro Di Maio nell'incontro che si è tenuto al ministero del Lavoro il 4 luglio scorso.

Alla conferenza stampa, oltre ai dirigenti provinciali e regionali USB, sarà presente Aboubakar Soumahoro, dell’esecutivo nazionale USB.

Coordinamento Lavoratori agricoli USB
Federazione regionale USB Calabria