AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Commercio: USB SIGLA CONTRATTO NAZIONALE GUCCI. Importanti avanzamenti economici e un impianto normativo all'avanguardia

Roma -

COMUNICATO STAMPA

Oggi a Firenze, presso la sede di Confindustria, l’Unione sindacale di Base ha siglato il contratto integrativo aziendale dei dipendenti Gucci. Importanti avanzamenti economici e un impianto normativo all’avanguardia per le aziende del settore.

 

«Un importante risultato - dichiara Francesco Iacovone dell’Esecutivo Nazionale USB Lavoro Privato – giunto dopo un lavoro di oltre un anno al tavolo negoziale.»

 

«Sostanziali aumenti in termini economici – prosegue il sindacalista Usb – soprattutto sul fronte del lavoro domenicale e festivo, e un impianto normativo di tutto rispetto. Dai  miglioramenti della retribuzione,  all’estensione della polizza sanitaria anche alle coppie di fatto. Sono inoltre stati contrattualizzati i 15 giorni di ferie matrimoniali anche ai dipendenti che contraggono unioni civili e contraggono matrimonio all'estero. »

 

«L’USB esprime soddisfazione per il risultato ottenuto con l’impegno delle RSU e la fiducia dei dipendenti Gucci. Questo è un passaggio importante che dimostra ancora una volta la maturità della nostra organizzazione sindacale, capace di rappresentare al meglio gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori» conclude Francesco Iacovone

 

 

USB Lavoro Privato