#LICENZIATEPUREME, I VIGILI DEL FUOCO AL FIANCO DI COSTANTINO SAPORITO. USB LANCIA LA CAMPAGNA PER I DIRITTI

Nazionale -

L’Unione Sindacale di Base lancia la mobilitazione on line a fianco di Costantino Saporito, coordinatore nazionale dei vigili del fuoco USB, sotto doppio procedimento disciplinare e quindi a rischio licenziamento per aver sfilato al Roma Pride. Con l’hashtag #licenziatepureme molti vigili del fuoco si sono già schierati a fianco di Saporito e altri lo stanno facendo, strappando qualche secondo al durissimo superlavoro cui li sta costringendo l’emergenza incendi.

Su Facebook, Instagram e Twitter con gli hashtag #licenziatepureme e #iosonocostantino sono state create tre pagine (twitter.com/Licenziatepurem;
Istagram licenziatepureme; Facebook A sostegno di Costantino Saporito)
per raccogliere le adesioni e la solidarietà di quanti vogliono dire no all’inaudito attacco portato dai dirigenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco alla libertà di espressione e a quella di manifestare, sancite dalla Costituzione. Non si possono avere diritti sui luoghi di lavoro senza la libertà di manifestare.

#licenziatepureme
#iosonocostantino