Saporito 2 Viminale 0

Nazionale -

Siamo messi male, se il capo dipartimento Bruno Frattasi e il capo del corpo dei vigili del fuoco Gioacchino Giomi si occupano di soccorso come fanno per i procedimenti disciplinari. La loro temeraria e infondata offensiva contro Costantino Saporito si è infatti conclusa con una ritirata totale sancita dalla commissione di disciplina.

La pietra tombale è la frase finale del verbale di audizione: “il Prefetto evidenzierà al Capo Dipartimento e all’ufficio legislativo l'opportunità di regolamentare la normativa in esame per i casi disciplinari futuri”.
Tradotto: “Cari Frattasi e Giomi siete degli emeriti (omissis), come vi viene in mente di attaccare un sindacalista sgradito senza le basi legali?”. Ma queste sono problematiche interne ai vertici dell’amministrazione.