AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Sciopero Fabio Perini: adesione totale, fabbrica ferma

Nazionale -

Straordinario successo del primo sciopero alla Fabio Perini a sostegno delle richieste avanzate alla direzione della fabbrica metalmeccanica di Calderara.
Adesione totale e fabbrica deserta. Un partecipato presidio ha accompagnato l'avvio di una vertenza che si preannuncia lunga per l'incomprensibile ostinazione della direzione aziendale a non applicare i peggioramenti introdotti dal CCNL del novembre 2016 su diritti quali legge 104, congedi parentali, diritto alla malattia e welfare.
Nell'ambito del primo pacchetto di 20 ore di sciopero, lunedì 18 dalle ore 09 alle ore 11.00 la Rsu USB ha fissato altre due ore di sciopero con presidio dei cancelli.
"L'adesione totale allo sciopero testimonia la determinazione dei lavoratori a difendere la propria condizione dai peggioramenti imposti dal contratto della resa firmato da Fim Fiom Uilm. Un segnale di valore generale per l'insieme del mondo del lavoro. I lavoratori non sono né rassegnati, né sconfitti" dichiara Sergio Bellavita USB Lavoro Privato.

USB Lavoro Privato