AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Sabato 10 febbraio sciopero di 8 ore assistenti di volo Vueling

Nazionale -

Il 10 febbraio USB Lavoro Privato tiene duro sul rinnovo del contratto e arriva al 4° sciopero di 8 ore, dalle 10.00 alle 18.00, per il personale navigante di cabina di Vueling Airlines per rivendicare salari e normative di lavoro che tuttora, in questa fase delle trattative, appaiono ben lontani dalle minime richieste dei lavoratori della compagnia aerea.

Vueling Airlines è una compagnia parte di IAG, uno dei tre grandi gruppi aeronautici europei di cui fanno parte British Airways e Iberia, è la 4° compagnia in Italia per passeggeri trasportati e opera dalle due basi di Roma Fiumicino e Firenze.

Siamo quindi di fronte a grande compagnia, con progetti di sviluppo, ma che si ostina a non voler riconoscere ai propri dipendenti l’adeguamento contrattuale dovuto e dignitoso sia in termini salariali che normativi.

Nonostante USB Lavoro Privato sia la sigla sindacale maggiormente rappresentativa tra il personale di cabina di Vueling, l’Azienda sta tentando di escluderla dalle trattative che, al momento, sembrano stagnare in proposte ben lontane da livelli dignitosi.

USB Lavoro Privato è determinato a supportare le legittime rivendicazioni dei lavoratori fino a che non si aprirà finalmente una trattativa vera che abbia come scopo la definizione di un contratto che vada verso una normativa nazionale minima a salvaguardia degli assistenti di volo che operano in Italia.
                                                                                        

                                                                          
USB Lavoro Privato