AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Licenziamenti Corpa, Atac continua a tacere ma il Comune esaminerà le proposte USB

Nazionale -

Si è da poco concluso l'incontro ottenuto dall'Unione Sindacale di Base con l'azienda Atac e l'Assessore Linda Meleo.

Dopo la protesta in Campidoglio dei 140 lavoratori licenziati dalla ditta Corpa e la nostra denuncia del grave danno che la cittadinanza sta subendo per la forte contrazione del servizio pubblico, anche oggi al tavolo le uniche proposte che garantiscono la ripresa a pieno regime del servizio di trasporto le ha presentate l'USB.


La delegazione USB ha presentato un ventaglio di possibili soluzioni che oltre a garantire i livelli occupazionali ed essere economicamente sostenibili per l'azienda, permetterebbero una tempestiva ripresa del servizio pubblico, di fatto interrotto dallo scorso 9 marzo.


L'Assessora Linda Meleo ha assunto l'impegno a dare riscontro alle nostre proposte, verificandole anche con Atac o eventualmente a presentarne di altre entro 10 giorni.


E' grave, ha sottolineato la delegazione USB, che dopo una settimana di interruzione, ancora non si conosca come Atac intende affrontare l'emergenza e che l'Amministrazione comunale non abbia predisposto un percorso per salvaguardare i posti di lavoro.



USB Lavoro Privato Roma