USB: alla Leroy Merlin atti di violenza fisica e verbale contro i lavoratori che si iscrivono al nostro sindacato

Nazionale -

Nella giornata odierna alcuni lavoratori che si stavano iscrivendo a USB sono stati aggrediti fisicamente e le loro deleghe stracciate da persone che non gradiscono, evidentemente, la presenza di un sindacato conflittuale che difende con coerenza i diritti e la dignità di facchini, magazzinieri e autisti del magazzino Leroy Merlin di Castel San Giovanni (PC), impegnato in queste ore a documentare una serie preoccupante di illegittimità correlate a cambi di appalto irregolari.

Irregolarità denunciate in un esposto presentato all'ITL di Piacenza stamattina.
La violenta aggressione, sia fisica che verbale è avvenuta da parte di capi reparto e loro sottoposti sotto gli occhi compiacenti dei responsabili aziendali.

Al fine di tutelare l'incolumità fisica dei propri aderenti ed affermare il diritto all'agibilità sindacale in una realtà che pare sfuggire sempre più al perimetro della legalità e della democrazia, USB ha proclamato lo sciopero immediato.

Ha diffidato il consorzio Premium Net e le cooperative che gestiscono i servizi dentro l'impianto dal tenere un atteggiamento passivo verso gli atti violenti, poiché si configura come legittimazione degli stessi.

USB denuncerà alle autorità competenti le violenze e i ripetuti atti di intimidazione e antisindacali che sono avvenuti in questi giorni nel magazzino Leroy Merlin di C.S.Giovanni.

L’USB insieme ai propri iscritti e militanti continuerà la lotta in difesa dei diritti e della dignità dei lavoratori con più forza e determinazione.
#SCHIAVIMAI

USB Logistica