Sciopero GD: fabbrica semideserta e cancelli colmi, una grande giornata di lotta

Nazionale -

E' riuscito pienamente il primo sciopero di 4 ore del pacchetto di 40 proclamato a sostegno della vertenza per la conquista di migliori condizioni salariali e normative. Il livello di adesione allo sciopero è stato alto, dai reparti montaggio agli uffici. Due pullman hanno portato gli scioperanti dagli stabilimenti di Anzola al presidio dei cancelli di GD1 in via Battindarno a Bologna. Si è costituito così un presidio affollato e combattivo.

Tantissimi i lavoratori di altre aziende e gli attivisti Usb venuti in solidarietà alla lotta dei lavoratori GD. Ai cancelli si è quindi tenuta un'assemblea pubblica con decine di interventi tesi a discutere come dare seguito alla vertenza.

CHIEDIAMO A GD DI APRIRE IL CONFRONTO

Siamo disponibili da subito ad avviare un confronto con la direzione GD e l'insieme delle organizzazioni sindacali sui problemi aperti in azienda e sulle rivendicazioni dei lavoratori in lotta.

Sfidiamo Fim Fiom Uilm ad un percorso democratico e partecipato con i lavoratori per consentire loro di decidere, essendo i veri e unici destinatari degli effetti della contrattazione, come e se proseguire la vertenza.
La mobilitazione non si ferma qui. Nei prossimi giorni decideremo le nuove iniziative.

Usb Lavoro Privato