AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Mercoledì 28 marzo USB organizza l'incontro pubblico "Internalizzare i servizi e i lavoratori in appalto. E' possibile una spending review dei profitti?"

Roma -

Mercoledì 28 marzo l'Unione Sindacale di Base organizza un incontro pubblico presso la sala comunale di via del Tritone 142 dal titolo
"Internalizzare i servizi e i lavoratori in appalto. E' possibile una spending review dei profitti?"

L'incontro vuole essere un avvio di confronto a partire dalla vicenda dell'azienda CORPA, impegnata nella manutenzione su strada delle vetture ATAC,  e dei 140 lavoratori recentemente licenziati.

L'interruzione del servizio pubblico e la forte ricaduta in termini occupazionali obbligano a ragionare sulla necessità di invertire la rotta rispetto ai servizi dati in appalto: sono stati e sono tutt'ora una fonte di spreco di risorse, di precarizzazione dei rapporti di lavoro e spesso anche di peggioramento della qualità del servizio. Ma Corpa non è che uno dei tanti casi che gravano sulla gestione dell'insieme dei servizi pubblici della nostra città ed è urgente pertanto una riflessione complessiva che individui gli interventi da mettere in campo per sanare la situazione.

Sono stati invitati comitati e associazioni di cittadini e le forze politiche capitoline.



Unione Sindacale di Base
Federazione di Roma