Atac, martedì 24 aprile presidio in Campidoglio contro la privatizzazione, per l'internalizzazione e per gli stipendi di Roma TPL e consorziate

Nazionale -

Martedì 24 aprile 2018 ci sarà consiglio comunale straordinario sulla vicenda ATAC. L’Unione Sindacale di Base partecipa alle 14 al sit-in in piazza del Campidoglio con il comitato per il NO alla privatizzazione di ATAC e invita i lavoratori di ATAC, CORPA e Roma TPL con le Consorziate a partecipare, per riaffermare la totale contrarietà alle logiche di privatizzazione.
Perché privato non significa migliore qualità e migliori servizi ma solamente perdita dei diritti come dimostrano ogni mese i lavoratori di Roma TPL e Consorziate costretti ad elemosinare i propri stipendi; e perché il privato non garantisce migliore qualità ai cittadini.

Roma ha bisogno di un servizio pubblico efficiente che deve essere garantito aumentando i finanziamenti al trasporto pubblico locale e internalizzando i lavoratori di CORPA che danno assistenza alle vetture ATAC che si guastano in servizio.

Contrastiamo con tutte le nostre forze le politiche di privatizzazione che servono solo ad arricchire le solite lobby dei trasporti aumentando i profitti e impoverendo lavoratori e cittadini con servizi di bassa qualità.

MARTEDÌ 24 APRILE 2018
PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO ORE 14:00