Atac è un bene dei cittadini e dei lavoratori, mercoledì 17 assemblea con il comitato per il NO

Nazionale -

Si è aperta ufficialmente la campagna elettorale per il referendum consultivo per la messa a gara del trasporto pubblico locale. Alcune forze politiche asservite alle aziende private che vorrebbero gestire il servizio del trasporto pubblico che tentano in tutti i modi di convincere i cittadini a votare SI, raccontando tante inesattezze, è vero che ATAC oggi non offre un servizio di qualità ma questo è dovuto a:

• Mancate risorse e finanziamenti che per anni ATAC non ha ricevuto o ha ricevuto in forma ridotta, da Governo, Regione e Comune
  • La mala gestione di ATAC da parte di dirigenti incapaci e una sfilza di Amministratori Delegati che hanno saputo solo prendere buone uscite stratosferiche
  • Mancato acquisto di autobus nuovi e di mancanza di pezzi di ricambio

Si nasconde alla cittadinanza che un’azienda privata che effettua il servizio a Roma già esiste ma non offre un servizio di qualità e di efficienza, anzi tutt’altro, le corse vengono tagliate e i lavoratori non vengono retribuiti.
Inoltre si nasconde che in Italia non esiste azienda privata che una volta vinta la gara di appalto ha disdetto immediatamente le contrattazioni di secondo livello, per poter aumentare i propri profitti, non dando un servizio di qualità.

Lavoriamo tutti perché prevalgano le ragioni del NO e facciamo votare i cittadini per il mantenimento del servizio pubblico.

ASSEMBLEA
NELLA MENSA DI VIA PRENESTINA,