Aran, la protesta USB ottiene un primo risultato: al via le commissioni per gli ordinamenti professionali

Nazionale -

A venti giorni dall’iniziativa di protesta della USB davanti alla sede dell’Aran a Roma per sollecitare la convocazione delle Commissioni paritetiche per i sistemi di classificazione, il presidente dell’agenzia negoziale del pubblico impiego, Sergio Gasparrini, ha mantenuto gli impegni presi con la delegazione della USB.

Abbiamo appreso che sta per partire la convocazione della Commissione del Comparto Funzioni Centrali per il pomeriggio del prossimo 25 ottobre. Le diffide dell’ultima ora da parte di qualcuno, a risultato ormai conclamato, lasciano davvero il tempo che trovano.

Vi chiediamo di sostenere il lavoro della USB all’interno della Commissione, partecipando ad ogni eventuale iniziativa si riterrà necessaria per superare definitivamente il fenomeno dello sfruttamento dei lavoratori nel pubblico impiego e per dare a tutte e a tutti un’opportunità di crescita economica e professionale, vedendo riconosciuto il lavoro effettivamente svolto da ciascuno.

Lotteremo, come siamo soliti fare, fino al raggiungimento dell’obiettivo, perché la resa non appartiene alla storia e alle modalità d’azione della USB.

USB Pubblico Impiego