Capitale Lavoro: USB vuole risposte per i dipendenti

Capitale Lavoro S.p.a. è una Società per Azioni nata nel 2002 nella Provincia di Roma, per supportare la gestione dei Servizi per l'Impiego.

L'Unione Sindacale di Base oggi si interroga sul futuro delle lavoratrici e dei lavoratori della Società a partecipazione integrale di Città Metropolitana, in merito all'utilizzo dei circa 170 lavoratrici e lavoratori impiegati nella funzione del lavoro e della formazione in gran parte presso i Centri per l'Impiego da parte della Regione Lazio.

Chiediamo pertanto che vi sia un impegno delle istituzioni che garantisca i livelli occupazionali, ad oggi e in futuro, e soprattutto che la professionalità acquisita nel tempo dalla forza lavoro non vada perduta.

Chiediamo inoltre un protocollo d'intesa dalla Regione Lazio affinché si impegni, in prospettiva futura, ad internalizzare lavoratrici e lavoratori addetti ai Centri per l'impiego, garantendo loro un futuro lavorativo e un'adeguata retribuzione per la mansione che svolgono.

USB Lavoro Privato Roma