La questura di Roma vieta la manifestazione GET UP, STAND UP! del 15 dicembre

Nazionale -

Un vasto arco di associazioni e movimenti che sta promuovendo la manifestazione  GET UP, STAND UP! per il prossimo 15 dicembre a Roma, si è vista negare dalla Questura il diritto a sfilare per le vie cittadine. La manifestazione, indetta per i diritti dei migranti e contro ogni forma di razzismo, per il permesso di soggiorno e la regolarizzazione, contro il caporalato, contro il decreto  Salvini e la politica del nemico pubblico, contro le disuguaglianze sociali, per spese e servizi sociali fuori dal patto di stabilità, per il diritto al reddito minimo, contro ogni forma di sfruttamento, per il diritto alla casa e alla residenza, è stata regolarmente notificata nei tempi e nelle modalità previste dalle legge e la decisione della Questura, che speriamo possa essere rivista, si configura come un autentico atto lesivo dei principi elementari della nostra democrazia. Il comitato promotore della manifestazione fa appello ad esercitare il massimo della pressione affinché possa essere salvaguardato il diritto costituzionale a manifestare.

Get up, Stand up!  - CISPM - Italia (Coalizione Internazionale Sans-Papiers, Migranti, Rifugiati e Richiedenti asilo ) -  Movimento  Migranti e Rifugiati (Torino) - Ex OPG "Je So Pazzo" - Associazione Ivoriani e Fratelli di West Africa (Pescara) - Coordination 75 des Sans Papiers (Paris- France)  - AST (Associazione Senegalese Torino) - Associazione ASAHI - Coordinamento Lavoratori agricoli USB - Movimento Profughi Conetta-Cona (Venezia) - Centro Sociale Cantiere – Coordinamento Migranti Toscana Nord – USB – Comitato Solidarietà Migranti (Reggio Calabria) – csc Nuvola Rossa (Villa San Giovanni - RC) - CISPM France (Coalition internationale Sans-papiers, Migrants, Réfugiés et Demandeurs d'asile) -    ASD Atletico Brigante - Scuola d'italiano Oltreconfine - Progetto Diritti Onlus - Movimento Migranti e Rifugiati Lodi - Associazione studenti e lavoratori maliani in Piemonte - Assemblea Antirazzista Antifascista di Vicofaro - Southern Cameroons Ambazionia in Italia (SCAI)  - A.F.A.M ( Associazione Fratelli Africani di Macerata) – Tikur Sound System -  MGA – Sindacato Nazionale Forense - Comitato verità e giustizia per i nuovi desaparecidos – CISPM – Belgio (Coalizione Internazionale Sans-Papiers, Migranti, Rifugiati e Richiedenti asilo ) -   NUDM (Non Una Di Meno) Reggio Calabria -  SOS Rosarno - Cooperativa Sociale Mani e Terra - ARI -  Labdem Sicilia-  Arci Comitato Territoriale di Reggio Calabria - Associazione Dhuumcatu – Associazione dei senegalesi di Roma - Gruppo Consiliare di 'Firenze riparte a sinistra'  -  Scuola popolare d'italiano "Soumaila Sacko"-  Associazione Lavoratori Marocchini in Italia - Noi Restiamo - Centro sociale “Ex Canapificio” - Movimento Migranti e Rifugiati di Caserta - Rete dei Numeri Pari

Ufficio stampa Get up, Stand up!: manifnazionale15dicembre2018@gmail.com