AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

EMERGENZA CASA: DAL DRAMMA ALL'INDECENZA

Roma. Conferenza stampa 4 febbraio ore 12 davanti alla Prefettura

Roma -

Questa mattina, mentre il Consiglio dei  Ministri metteva all’odg un blocco degli sfratti non più rinviabile a causa della drammaticità dell’ emergenza abitativa, a Roma una signora di 77 anni è stata sfrattata in solitudine.

In mattinata alcuni attivisti del Blocco Precario Metropolitano e dell’AS.I.A.-Rdb hanno bloccato a via di Donna Olimpia 152 la forza pubblica chiamata a eseguire lo sfratto di una donna con un giovane figlio affetto da crisi epilettiche. Nel frattempo in viale dei Salesiani 43 una signora di 77 anni, convinta che l’accesso fosse previsto per l’11 febbraio, è stata brutalmente sbattuta fuori dall’appartamento in cui abitava dal 1975.

La signora che, ironia della sorte, è la madre di uno degli attivisti che ha impedito lo sfratto a via di Donna Olimpia, non aveva potuto comprare l’appartamento che l’Ina ha cartolarizzato perché, in quanto pensionata, non era riuscita ad accedere al mutuo.

 

L’AS.I.A.- RdB indice una conferenza stampa per lunedì 4 febbraio alle ore 12 davanti alla Prefettura di Roma , alla quale invita gli sfrattati, i movimenti per il diritto all’abitare e le forze politiche sensibili al dramma casa.