ALITALIA: DETERMINANTI LE AZIONI DI LOTTA PER EVITARE LO SMANTELLAMENTO E LA SVENDITA DELLA COMPAGNIA

Afferma Pierpaolo Leonardi, Coordinatore nazionale CUB: “La riuscita mobilitazione e la rinnovata disponibilità dei lavoratori Alitalia alla lotta in difesa della compagnia e delle loro condizioni di lavoro è stata determinante nell’orientare alla non firma gran parte delle organizzazioni presenti al tavolo di trattativa. Ieri i lavoratori, aderendo allo sciopero della CUB, Confederazione Unitaria di Base) settore Trasporti, hanno rotto con la passività e la subordinazione che avevano fino a quel momento impedito una risposta efficace ai piani della CAI e del Governo. Ora bisogna rinazionalizzare Alitalia. Il Governo si impegni a salvare la compagnia di bandiera e ad affidarla a manager capaci, affinché il rilancio di Alitalia possa diventare un obiettivo condiviso da tutti”, conclude il Coordinatore CUB.