COMUNE DI ROMA: NON SI FERMA LA MOBILITAZIONE DEL PERSONALE DEI NIDI

L’assemblea del personale dei nidi comunali, che si è svolta questa mattina presso la sede dell’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Roma, ha deciso di proseguire lo stato di agitazione.

“A fronte della mancanza di risposte da parte degli Assessori Marsilio e Cavallari e del Sindaco Alemanno, le lavoratrici sono costrette a mantenere alto il livello di protesta”, dichiara  Maria Antonietta Nicolai, rappresentante RdB-CUB al Comune di Roma.

“L’assemblea di questa mattina - continua la rappresentante sindacale - ha ribadito la ferma determinazione delle educatrici a proseguire nella di mobilitazione fintanto che non saranno onorati gli impegni assunti dal Consiglio Comunale dopo lo sciopero del 18 Maggio: ripristino dell’unità lavorativa tolta nei nidi, mantenimento del rapporto 1/6 educatrice-bambini, avvio del corso-concorso, conclusione del concorso pubblico, rafforzamento del servizio pubblico e istituzione di un controllo sui costi per l’acquisto di beni  alimentari e per la manutenzione delle strutture. Le lavoratrici hanno infine deciso di informare la cittadinanza con volantinaggi e presìdi, di intervenire nei riguardi dei Presidenti dei Municipi, fino alla proclamazione di ulteriori azioni di sciopero”, conclude Nicolai.