I LAVORATORI DEL FISCO SI MOBILITANO PER IL DIRITTO AL LAVORO E ALLA CARRIERA

14 settembre presidio alla Funzione Pubblica e assemblee in tutta Italia

Dopo una lunga battaglia sul diritto al lavoro per i tirocinanti  e gli idonei ai concorsi delle Agenzie Fiscali, e in vista di una prossima assunzione a tempo indeterminato, la RdB-CUB P.I. Agenzie Fiscali ha indetto per lunedì 14 settembre una giornata nazionale a difesa della carriera dei lavoratori delle Agenzie Fiscali e dei Monopoli di Stato.

“Saremo alle 11.00  davanti Palazzo Vidoni - annuncia Stefania Lucchini, dell’Esecutivo nazionale RdB-CUB Agenzie Fiscali -  per chiedere che si sblocchino immediatamente le autorizzazioni a bandire i concorsi interni e ad assumere, ferme alla Funzione Pubblica da troppo tempo. Di anno in anno – sottolinea Lucchini - calano sensibilmente  i fondi destinati alla contrattazione integrativa ed il diritto alla carriera per i lavoratori del Fisco rimane un miraggio, con attese di anni per l’autorizzazione a bandire concorsi interni. I lavoratori sono stanchi: il 14 settembre saranno in assemblea in tutti gli uffici e daranno il via alla protesta, decisi a non fermarsi fino alla soluzione della vicenda”, conclude la rappresentante RdB-CUB.