AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

PERCORSI E SCELTE PER UNIRE LE LOTTE NEL NUOVO SINDACATO DI BASE

ASSEMBLEA NAZIONALE

SABATO 3 OTTOBRE 2009

Roma, Centro Congressi Frentani, via dei Frentani 4 - ore 9,30/14,30

Roma -

Dopo le Assemblee nazionali dei mesi scorsi e raccogliendo la spinta unitaria proveniente dai luoghi di lavoro, RdB, SdL Intercategoriale, Snater, CUB INFORMAZIONE, FLAICA CUB Lazio, CUB VARESE, CUB VICENZA, CUB SCUOLA Centro Sud, FLMU CUB Bologna, CUB Legnano, USI RdB Ricerca e molti altri delegati CUB daranno vita all’Assemblea nazionale che si svolgerà sabato 3 ottobre, presso il Centro Congressi Frentani di Roma, in via dei Frentani 4.

L’Assemblea intende essere un momento di confronto pubblico di massa per definire i caratteri, la fisionomia, la realizzazione del nuovo sindacato di base unitario.

Al centro del dibattito, il rilancio dell’unità del mondo del lavoro, dal precariato al lavoro dipendente, pubblico e privato, nell’epoca della crisi globale; la generalizzazione e l’unificazione delle lotte; la conquista della continuità di reddito, di migliori condizioni di vita, di lavoro e casa per tutti: lavoratori, giovani, donne e immigrati.

Un nuovo soggetto sindacale capace di rilanciare ed estendere una concreta e necessaria alternativa a CGIL-CISL-UIL-UGL che, nell’attuale contesto di crisi economica e sociale, stanno accentuando - se possibile - la loro subordinazione alle logiche di compatibilità agli interessi di impresa e al quadro politico istituzionale.

L’Assemblea preparerà inoltre il percorso di mobilitazione verso lo sciopero generale nazionale del prossimo 23 ottobre indetto dal  Patto di Base.

 



 

Segreteria organizzativa 06/762821 06/59640004