COMUNE DI ROMA: CONCORSI A VELOCITA' DIFFERENZIATE

RDB, E’ QUESTO IL MODELLO ROMA VERSIONE ALEMANNO?

“Con grande disappunto abbiamo verificato una improvvisa accelerazione riguardo il concorso interno per 3 posti da dirigente della Polizia Municipale, mentre hanno subito l’ennesimo rinvio le prove d’esame del concorso pubblico per 34 posti di funzionario, per 30 di istruttore dei servizi di orientamento lavorativo, come pure quelle per dirigente dell’ambiente, tutti concorsi banditi fin dal 2006”, dichiara Roberto Betti della RdB del Comune di Roma.

“Abbiamo il forte sospetto - prosegue Betti - che la Giunta stia operando in favore di qualche sindacalista, seduto ai tavoli negoziali, forse per addolcire i possibili contrasti che potrebbero generarsi in vista della revisione della pianta organica dell’ente. E’ questo il Modello Roma versione Alemanno?”

“Crediamo che, dopo più di tre anni trascorsi dall’emanazione del bando, Alemanno debba una risposta ai candidati: non è tollerabile che questi concorsi siano rinviati all’infinito!”, conclude il rappresentante RdB .