RdB-CUB SCUOLA ADERISCE ALL'ASSEMBLEA CITTADINA INDETTA DAI PRECARI ISPRA

La RdB-CUB Scuola aderisce all’assemblea cittadina indetta dai precari dell’ISPRA per venerdì 15 gennaio all’Istituto di via Casalotti 300.

“La vertenza ISPRA è ormai diventata la nostra vertenza”, spiega Barbara Battista, della RdB-CUB Scuola. “Gli enti di ricerca e le università continuano ad essere piene di lavoratori precari che consentono alla ricerca pubblica di andare avanti ed in cambio hanno un presente ed un futuro all’insegna della precarietà sul lavoro e nella vita. Lo stesso avviene nella scuola – continua la rappresentante RdB – dove le cosiddette riforme del governo in realtà attuano la restaurazione di un sistema sordo a qualsiasi progresso civile e sociale e dove la cultura, la formazione e la ricerca vengono finalizzati solo agli interessi di una minoranza assetata di guadagni immediati senza nessuna prospettiva di futuro”.

Conclude Battista: “Licenziando chi protegge l'ambiente, chi insegna ai nostri giovani, stanno mettendo le mani sul futuro di tutti. Per discutere di questi temi e organizzare il rilancio delle lotte saremo all’assemblea cittadina dell’ISPRA, a cui parteciperà anche una rappresentanza delle insegnanti precarie di Benevento protagoniste di un’altra importante battaglia sui tetti del nostro paese. Dobbiamo aggregarci e ricostruire un fronte compatto che metta insieme tutte le lotte  e ne apra altre mille laddove si assiste con rassegnazione alla cancellazione dei diritti e della dignità dei lavoratori”.