RDB PUBBLICO IMPIEGO OCCUPA SEDE ENAM

Roma, Viale Trastevere 231

Una nutrita delegazione della RdB Pubblico Impiego Parastato ha occupato la stanza del Presiedente dell’ENAM, l’ente che si occupa dell’assistenza degli insegnanti delle scuole  elementari e materne, con sede a Roma, in viale Trastevere 231

All’origine della protesta, il grave ritardo da parte dell’Amministrazione, che ad oggi non è stata in grado di sottoporre nemmeno i documenti tecnici preliminari per la sottoscrizione dell’accordo integrativo per i dipendenti, nonostante la discussione sia stata avviata quattro mesi orsono.

La RdB P.I. ricorda che l’ENAM, ente di cui era stato annunciato lo scioglimento entro il 31 dicembre 2009 ma ancora attivo, annovera un Presidente, un C.d.A composto da 12 consiglieri, un Collegio dei Revisori, un direttore Generale, tre dirigenti e dei Comitati Provinciali, espressione delle organizzazioni sindacali, che amministrano l’assistenza sul territorio. Tale apparato non è stato in grado di produrre i documenti preliminari per la sottoscrizione dell’accordo riguardante i 66 dipendenti dell’Ente.

La RdB permane nella stanza presidenziale e chiede che vengano consegnate tutte le carte utili alla formazione del contratto integrativo.