AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

FONDAZIONI LIRICO-SINFONICHE: RDB OPERA DI ROMA RINGRAZIA NAPOLITANO PER AVER ACCOLTO APPELLO DEI LAVORATORI

Roma -

La RdB del Teatro dell’Opera di Roma ringrazia il Presidente Napolitano per aver accolto l’appello dei lavoratori delle Fondazioni liriche a non firmare il decreto che avrebbe snaturato la funzione delle fondazioni.

 

“Non avevamo dubbi sulla sensibilità del Presidente della Repubblica verso un settore che da sempre è un vanto del nostro Paese – dichiara Fabio Quaresima, rappresentante RdB al Teatro dell’Opera – tra l’altro Napolitano ha già richiamato l’attenzione sulla decretazione d’urgenza, anche quando si è trattato di materia di lavoro, come già accaduto con il “collegato lavoro”.

 

“Ora ci aspettiamo che il Ministro avvii un disegno di legge di vera riforma coinvolgendo le parti sociali – aggiunge Quaresima - e che questo venga democraticamente discusso in Parlamento. I lavoratori delle Fondazioni, soprattutto i tanti precari che già subiscono quotidianamente i disagi del loro stato di insicurezza, manifestano il loro apprezzamento verso il ruolo di garante della Costituzione svolto dal Presidente”, conclude il rappresentante RdB.