TELECOMUNICAZIONI: OMNIA NETWORK FUORI HELEPDESK AGENZIE FISCALI

DA SOGEI NESSUN IMPEGNO ALLA CONTINUITA’ PER I 150 DIPENDENTI OMNIA

Nessun impegno da parte della SOGEI alla continuità lavorativa per i 150 lavoratori della OMNIA Network, la società che gestiva l’Helpdesk delle Agenzie Fiscali (Entrate, Dogane e Territorio).  E’ quanto è emerso dall’incontro che si è svolto oggi fra una delegazione USB e rappresentanti della SOGEI, nel corso della seconda giornata di sciopero dei lavoratori OMNIA, in cui SOGEI ha confermato l’uscita di Omnia Network dalla gestione del servizio e si è detta pronta ad affidare temporaneamente l’Helpdesk ad un nuovo soggetto, senza indire un nuovo bando di gara.

Continua dunque la mobilitazione dei lavoratori, che rimangono in assemblea permanente in previsione dell’incontro fissato per il prossimo 4 agosto presso il Ministero dello Sviluppo Economico, con la partecipazione del Ministero del Welfare.

USB ribadisce quale obiettivo primario quello di garantire la continuità lavorativa per tutti i dipendenti OMNIA, a prescindere dal nuovo affidatario del servizio, con la salvaguardia delle competenze  e delle condizioni contrattuali acquisite negli anni.