AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

TELECOMUNICAZIONI: VERTENZA OMNIA NETWORK; REGIONE LAZIO SI IMPEGNA PER APERTURA TAVOLO ALLO SVILUPPO ECONOMICO

Roma -

Primo incontro presso la Giunta regionale del Lazio sulla vertenza Omnia Network, la società che gestiva l’attività di Help desk delle Agenzie Fiscali con 150 addetti,  a cui è stato revocato l’appalto dalla Sogei per inadempienza. In concomitanza, davanti alla sede regionale, si è svolto un nutrito presidio dei lavoratori coinvolti.

 

All’incontro, a cui hanno preso parte rappresentanti dell’Assessorato regionale al Lavoro e delle Direzioni Regionali delle Agenzie Fiscali, USB Lavoro Privato ha chiesto l’impegno da parte della Regione Lazio alla tutela dell’occupazione dei lavoratori, anche alla luce del cospicuo impegno di risorse pubbliche che la commessa comporta.

 

La Regione Lazio si è impegnata a richiedere formalmente al Ministero dello Sviluppo Economico la convocazione di uno specifico tavolo in cui, alla presenza di tutti gli attori, inclusi Sogei ed Agenzie Fiscali, e con la propria attiva partecipazione, si possa giungere alla positiva conclusione della vertenza in atto. Le Agenzie del Territorio e delle Entrate, preso atto di quanto emerso nell’incontro, si sono impegnate ad investire le rispettive strutture competenti ai rapporti con Sogei e forniranno al tavolo i riferimenti relativi.

 

USB Lavoro Privato, promotrice dell’odierno incontro, vigilerà insieme ai lavoratori sugli sviluppi della vertenza.