AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

TELECOMUNICAZIONI: LAVORATORI DEL CONTACT CENTER INPS-INAIL OCCUPANO DIREZIONE GENERALE DELL'INPS. IN CORSO PRESIDIO USB CONTRO LA MANCATA RIASSUNZIONE DI 100 ADDETTI

Roma, sede nazionale Inps, via Ciro il Grande 21

Roma -

Una delegazione dei lavoratori del Contact center Inps e Inail, sostenuti dall’Unione Sindacale di base, ha occupato la Direzione Generale dell’INPS a Roma, mentre in Via Ciro il Grande è in corso un presidio di oltre 100 lavoratori provenienti dalle diverse sedi del Contact center in Italia.

 

L’iniziativa si protrarrà fino a che non verrà ottenuto un incontro con rappresentanti dell’INPS, dell’INAIL e delle aziende che si sono aggiudicate il nuovo appalto per il Contact center, in modo da risolvere la vertenza che riguarda circa 100 ex-dipendenti già impegnati nel servizio delle sedi di Roma, Bari, Crotone e Palermo, rimasti senza contratto a seguito del cambio appalto.

 

Al presidio in corso davanti all’INPS partecipano anche i dipendenti ex-Omnia Network, già impegnati nell'appalto Sogei per la gestione dei servizi delle Agenzie Fiscali, anch'essi senza lavoro per via dell'assenza di clausole sociali nel settore degli appalti telecomunicazioni.