AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

ROMA CAPITALE: l'USB RIVOLGE 10 DOMANDE ALLA SINDACA RAGGI

4 ottobre assemblea per consultazione popolare a 100 giorni da insediamento nuova Giunta

Roma -

COMUNICATO STAMPA

 

“Che il compito di governare una grande città come Roma costituisse una sfida complicata per la nuova Giunta pentastellata era cosa nota”, esordisce Guido Lutrario, dell'Unione Sindacale di Base.

“Nei primi giorni dal suo incarico abbiamo richiesto un incontro alla Sindaca per affrontare le annose problematiche che impattano negativamente sulla capitale e le possibili risoluzioni da adottare”.

 

“Il mancato confronto sta destando non poca preoccupazione tra i lavoratori e i cittadini – avverte il rappresentante USB - una percezione diffusa e condivisa di malcontento rispetto al mancato perseguimento degli obiettivi esposti in campagna elettorale, che potrebbe rappresentare una fonte di ostilità proprio a partire da chi ha votato la Sindaca auspicando un palese cambiamento”.

 

Prosegue Lutrario: "L’USB ha richiesto alla Sindaca di dar seguito alle promesse avanzate in campagna elettorale. Per questo abbiamo dieci domande che vogliamo rivolgere pubblicamente a Virginia Raggi riguardo alle problematiche primarie della città, sulle quali ci aspettiamo che si apra il vero confronto con i cittadini".

 

"Insieme ai movimenti sociali, le associazioni e i comitati di cittadini abbiamo invitato la Sindaca e la sua Giunta ad un confronto pubblico, che si terrà nel pomeriggio del 4 ottobre in Campidoglio. Perché il vero cambiamento non può avvenire se non restituendo forza e potere a cittadini e lavoratori", conclude il sindacalista.