AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Precari ISS: soddisfazione per l'incontro con la Ministra Lorenzin. Vicini alla conclusione positiva per i lavoratori precari.

Roma -

COMUNICATO STAMPA

La determinazione dei lavoratori precari dell’Istituto Superiore di Sanità, che occupano l’Istituto da ormai 25  giorni e che questa mattina sono riuniti in presidio sotto  il Ministero della Salute, ha  spinto la Ministra Lorenzin ad incontrare  una delegazione di lavoratori.  Nel corso dell’incontro  la Ministra ha confermato la copertura economica    del provvedimento di stabilizzazione dei  530 precari dell’importante Istituto di Ricerca.

“Esprimiamo profonda soddisfazione per il rinnovato impegno della  Ministra - dichiara Cristiano Fiorentini dell’Esecutivo Nazionale di Pubblico Impiego -  che ha confermato che il provvedimento verrà varato entro la fine dell’anno.  Soddisfazione perché siamo finalmente ad un passo  dalla fine di questo calvario che dura ormai da troppi anni e soddisfazione perché a vincere saranno non solo i lavoratori ma l’intera  Ricerca italiana, bistrattata e non adeguatamente sostenuta come invece sarebbe doveroso”.

“Manteniamo comunque alta l’attenzione e proseguiamo la nostra mobilitazione – conclude Fiorentini - fino a quando non leggeremo nero su bianco i contenuti del provvedimento di stabilizzazione”.

 

Cristiano Fiorentini

Esecutivo Nazionale USB PI