AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Vertenza Unicoop Tirreno: USB dichiara sciopero, manifestazioni a Vignale e da Poletti

Roma -

COMUNICATO STAMPA

L'USB rompe gli indugi e proclama lo sciopero per venerdì 3 febbraio in tutta le rete e promuove le manifestazioni sotto la sede di Vignale Riotorto e sotto le finestre del Ministro Poletti a Roma.

 

"Un piano industriale povero di contenuti - attacca Francesco Iacovone, dell'esecutivo nazionale USB Lavoro Privato - fatto di tagli al salario e ai posti di lavoro. Che non pone sul banco degli imputati i veri responsabili di questa crisi: Dirigenti e consiglieri di amministrazione."

 

"L'Usb si mobilita al fianco dei lavoratori Coop - prosegue il sindacalista - e lo continuerà a fare fino al raggiungimento degli obiettivi dichiarati nelle assemblee: nessun licenziamento e alcun diritto eroso".

 

"Nella giornata di sciopero andremo a manifestare nei luoghi simbolo di questa vertenza.  Il Ministro Poletti, da ex condottiero cooperativo e da attuale titolare del Ministero del Lavoro, si faccia garante della salvaguardia occupazionale e la cooperativa scarichi il costo di questa crisi sulla dirigenza che l'ha prodotta" conclude Iacovone

 

USB Lavoro Privato