La solidarietà di Napoli a Sasha Colautti

Napoli -

Stamattina, presso la sede portuale della Wartsila, in Calata Porta di Massa a Napoli, una cinquantina di militanti dell’Unione Sindacale di Base hanno manifestato in solidarietà con il compagno Sasha Colautti, delegato sindacale della USB, trasferito da Trieste a Taranto semplicemente per la sua libera scelta di passare dalla FIOM CIGL al nostro sindacato.
Una scelta di coerenza, rispetto alla sua idea di conflitto sindacale, che si è scontrata con l’arroganza, la debolezza e soprattutto il timore aziendale che possa radicarsi il sindacalismo di base all’interno di sistemi consolidati, in cui CGIL, CISL e UIL continuano a siglare accordi sempre più compatibili con le politiche di Governo e Confindustria.
“I lavoratori sono quelli che stanno pagando il prezzo più alto della crisi economica - dichiara Maria Pia Zanni, dirigente sindacale USB -  è da loro che bisogna ripartire, respingendo i ricatti del padronato, dei Governi che si sono succeduti e dei sindacati complici”.
L’Unione sindacale di Base, chiede l’immediato ritiro del provvedimento.

TOCCA UNO, TOCCA TUTTI!