Galliera, confermato provvedimento disciplinare a Tullio Rossi. USB: non resteremo a guardare

Nazionale -

Mercoledì 18 ottobre è stata notificata la prima di due sanzioni disciplinari nei confronti di Tullio Rossi, delegato USB dell'ospedale Galliera: un mese di sospensione per aver espresso una frase critica nei confronti dell'operato dell'amministrazione Galliera nella figura del presidente il card. Angelo Bagnasco. Il pretesto per punire l'attività sindacale di un lavoratore che insieme a USB si batte da anni con determinazione e coerenza contro le logiche privatistiche e speculative portate avanti nella sanità ligure.

USB non resterà a guardare questo ennesimo atto repressivo nei confronti dei nostri delegati. Impugneremo questo procedimento ingiusto attivandoci fin da subito in tutte le sedi opportune e con ogni iniziativa utile a difendere chi come Tullio non intende piegare la testa e rassegnarsi al silenzio di fronte al progressivo smantellamento dei diritti dei lavoratori e dei servizi pubblici.

Lottare per i diritti di uno è lottare per i diritti di tutti.
#IoStoConTullioRossi

Firma anche tu la petizione in favore di Tullio Rossi all'indirizzo:

www.change.org/p/cardinale-bagnasco-se-parli-ti-licenzio-io-sto-con-tullio