A Novara sciopero riuscito: adesione alta in uffici pubblici, buona partecipazione in fabbriche e aziende

Novara -

Manifestazione molto partecipata con presenza di tanti migranti, lavoratori degli uffici pubblici (INPS, Agenzie fiscali, Scuola, Comune di Novara, Ministeri, Ospedale), fabbriche e aziende private (ex Meritor, Barilla, Assa spa, Multiservice, Frassati, Ferrovie e trasporti, ANFFAS, MEMC), pensionati e giovani!

Tutti insieme a difendere il diritto di sciopero, quella che ancora oggi è la massima espressione del conflitto sindacale e per farlo, per dire no alle politiche antisociali, per imporre la cancellazione del Jobs Act, della Riforma Fornero, della Buona Scuola, per rivendicare dignità e un contratto per i lavoratori pubblici che tenga almeno conto dell’inflazione maturata negli anni di blocco della contrattazione, per chiedere di ridurre le spese per armamenti e di aumentare quelle per i servizi sociali.
Una vera lezione di esercizio di dignità!

USB federazione Provinciale di Novara

Felice Lanni