Pisa, l'USB al fianco degli studenti nel sostegno al popolo palestinese

Pisa -

Una grande risposta della città alla violenza e alla repressione.

Le lotte più importanti nella storia sono state fatte da studenti e lavoratori che insieme hanno lottato per i propri diritti, per un mondo più giusto ed è per questo che USB venerdì 23 è scesa in piazza al fianco degli studenti aggrediti durante la manifestazione organizzata in sostegno del popolo palestinese. Non possiamo tollerare il clima di repressione che, oggi dal governo Meloni ieri dai precedenti, viene imposto nel nostro paese, bisogna difendere la libertà di espressione e di pensiero e bisogna difendere il diritto a lottare dei lavoratori, degli studenti, dei migranti e dei pensionati. Gli studenti vengono picchiati, i nostri compagni denunciati, i lavoratori che occupano per i propri diritti vengono sgombrati, il diritto di sciopero viene sempre più limitato.

Non bisogna farci “imbavagliare” è il minimo che dopo i fatti di ieri si possa dire!
Ci vogliono schiavi, zitti…morti

La manifestazione di venerdì 23 era stata organizzata per dire BASTA al massacro dei civili in atto in questo momento in Palestina.

USB da sempre sostiene e combatte al fianco del popolo palestinese, in Palestina si sta consumando un vero e proprio genocidio ed è nostro dovere sostenere e supportare questo popolo e questa terra. Lo facciamo chiedendo il cessate il fuoco, lo facciamo bloccando le navi nei porti e gli aerei negli aeroporti che trasportano armi per alimentare le guerre, lo facciamo rispondendo “PRESENTE” agli appelli dei lavoratori palestinesi che ci chiedono di lottare insieme a loro e per loro ed è per questo che Usb era davanti alla Piaggio insieme ai lavoratori che hanno deciso di scioperare nella giornata scelta per lo sciopero a sostegno della Palestina e del suo popolo. Ed è per questo che oggi saremo a Milano alla manifestazione in solidarietà con la Palestina

Condanniamo ogni azione volta a reprimere ogni forma di dissenso!

Con la Palestina fino alla vittoria!

USB FEDERAZIONE DI PISA