AREA STAMPA

Piero Santonastaso

DIpartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

I lavoratori dell'appalto della Camera dei Deputati a Cedat85 srl riuniti in assemblea a Montecitorio

Roma -

Martedì 18 giugno si è tenuta l'assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici dipendenti della Cedat85 srl, in appalto della Camera dei Deputati.

Da oltre 17 anni questi lavoratori operano all'interno della Camera dei Deputati subendo un'infinità di cambi di appalto, con riduzioni anche consistenti dei loro redditi.

Nonostante ciò il loro lavoro è cambiato negli anni, incrementato nelle mansioni e nelle professionalità acquisite, arrivando a ricoprire anche ruoli assimilabili a quelli dei lavoratori interni.

Le mansioni svolte con orgoglio e senso del dovere da tali lavoratori vanno dai servizi legislativi a quelli amministrativi e tecnici.

 

Come USB, rappresentando la quasi totalità dei lavoratori, abbiamo chiesto nei giorni scorsi un incontro urgente al Collegio dei Questori della Camera che dovrà decidere del loro futuro.

Infatti il prossimo 31 dicembre scadrà la proroga dell'attuale appalto, ma ancora non è stato deciso dall'Organismo della Camera quale sarà il destino dei lavoratori.

 

L'USB, lavoratori e lavoratrici attendono con fiducia l'incontro richiesto, per un confronto con la Camera dei Deputati alla ricerca di soluzioni per il proprio futuro.

 

Unione Sindacale di Base

 

Roma 19.06.2019