SOLIDARIETA' AI MILITANTI NO TAV DENUNCIATI PER INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO

Torino -

A cinque mesi dalla mobilitazione della Valle di Susa in solidarietÓ alla popolazione di Vicenza in lotta contro l'aeroporto Dal Molin, tre militanti No Tav impegnati da sempre nell'opposizione al treno ad alta voracitÓ, Luigi Casel, Gilberto Pezzoni e Lele Rizzo sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio ed altro.

Il 18 gennaio, infatti, centinaia di abitanti della Val di Susa resero evidente il loro, e nostro, convincimento che Ŕ essenziale la solidarietÓ pratica fra tutti i movimenti che si oppongono al degrado del territorio, alla limitazione delle libertÓ, al dilapidio della ricchezza pubblica.

╚ singolare che si scelgano tre persone fra tante all'evidente fine di intimorire chi partecipa ad un movimento pacifico ed abituato ad agire alla luce del sole.

╚ singolare ancora di pi¨ che ci˛ avvenga proprio adesso, quanto la lobby pro TAV riprende la sua pressione per imporre la TAV.

La Confederazione Unitaria di Base, sin da subito impegnata a sostegno del movimento No TAV e di tutte le mobilitazioni contro le nocivitÓ e la militarizzazione del territorio e della societÓ, manifesta la sua piena solidarietÓ agli inquisiti e si impegna a sostenere tutte le iniziative necessarie per garantire la libertÓ di espressione e di azione dei movimenti dei lavoratori e dei cittadini.

CUB Confederazione Unitaria di Base