AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Appalti Atac, da un mese bus senza assistenza e manutenzione. Usb incontra Meleo su Corpa, oggi presidio in Campidoglio

Nazionale -

Una delegazione di lavoratori CORPA, l'azienda che operava la manutenzione e l'assistenza delle vetture ATAC, e delegati USB si sono incontrati con l'assessora alla Mobilità Linda Meleo. A un mese dalla cessazione del servizio, che vedeva coinvolti 140 lavoratori, l'ATAC non ha ancora reso noto come intende proseguire il servizio.


La delegazione USB ha segnalato che nelle rimesse dell'ATAC il personale viaggiante è spesso inattivo perché le vetture sono guaste e mancano gli operai per effettuare la manutenzione ed hanno portato materiale fotografico che documenta questa situazione insostenibile.


L'assessora Meleo si è limitata a rendere noto che l'azienda intende internalizzare il servizio ma non ha spiegato come si vuole affrontare l'emergenza né cosa si intende fare per i lavoratori ex-CORPA, operai specializzati che da almeno 15 anni effettuano il servizio e che hanno perso un lavoro di cui ATAC ha evidente necessità.


Oggi i lavoratori CORPA saranno presenti sulla piazza del Campidoglio, in occasione della seduta del Consiglio Comunale, per richiamare tutte le forze politiche della città a farsi carico della gravissima situazione di un servizio essenziale interrotto e del futuro di 140 famiglie.



Usb Lavoro Privato