AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Scuola, la protesta USB si sposta dal Miur alla Camera. Rabbia e tristezza per la morte di uno studente di Catania

Nazionale -

Gli insegnanti e gli studenti che manifestano con l’Unione Sindacale di Base davanti al Miur, dopo i momenti di tensione per il blocco operato in viale Trastevere dalle forze dell’ordine, sono stati ricevuti da un componente del gabinetto del ministro.


Subito dopo, evitando il muro contro muro con le forze dell’ordine, si sono diretti alla spicciolata verso Montecitorio per raggiungere le centinaia di lavoratori ex LSU ATA in presidio per la stabilizzazione, che chiedevano di essere ascoltati dalla Commissione Bilancio della Camera e, dopo un veloce flashmob in via del Corso, sono stati ricevuti per esporre le loro ragioni.


Rabbia e tristezza alla notizia della morte, per un malore a scuola, di uno studente 17enne nel liceo Principe Umberto di Catania. Studenti e insegnanti chiedono che sia fatta piena luce sulla tempestività dei soccorsi e sul funzionamento delle dotazioni di emergenza della scuola, dotazioni che troppo spesso risultano carenti o malfunzionanti a causa dei tagli dissennati alla scuola pubblica.

Unione Sindacale di Base