Arroganza padronale: Sevel FCA, USB proclama lo sciopero contro l'ennesimo licenziamento illegittimo e vigliacco

Lanciano -

L’Unione Sindacale di Base proclama mercoledì 12 lo sciopero alla Sevel FCA di Atessa contro l’ennesimo licenziamento pretestuoso e illegittimo per le modalità con cui è avvenuto, ed invita tutti i lavoratori a partecipare perché diventa preoccupante il clima che si sta respirando in azienda, fatto di continue contestazioni, in particolar modo nei confronti di lavoratori con ridotte capacità lavorative (RCL).

Noi dell’USB da anni stiamo denunciando le pessime condizioni di lavoro in fabbrica con continui aumenti dei ritmi, con una cattiva applicazione di una metrica del lavoro, di per sé già penalizzante e pesante, che se applicata male come in Sevel danneggia la salute dei lavoratori.

Lavorare con i ritmi imposti da Sevel con postazioni di lavoro saturate al 99%, senza il rispetto del mix produttivo, con la decurtazione della pausa, diventa impossibile per i lavoratori RCL e ancor di più se si tratta di una donna. Arrivare al licenziamento nei confronti di chi ha problemi fisici, perché non riesce a svolgere completamente il proprio lavoro, è un atteggiamento vigliacco e deve avere piena condanna da parte di tutti.

USB esprime piena solidarietà e vicinanza alla lavoratrice ingiustamente licenziata e proclama lo

S C I O P E R O

Mercoledì 12 dicembre 2018 in tutto il sito Sevel