AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

I Vigili del Fuoco USB: a Roma solo 3 autoscale funzionanti, salvatevi da soli perché non sappiamo se "je la famo a sarvavve"

Roma -

Quelle scritte in nero sono le autoscale (quei grandi mezzi che abbiamo noi pompieri con quella grande scala che si allunga che serve per arrivare in alto) che sono operative.
Quelle in rosso sono le autoscale fuori servizio perché guaste.
L’intero quadrato bianco rappresenta indicativamente tutte le zone di competenza del comando di Roma dei Vigili del Fuoco.

All’interno del quadrato bianco quella cosa tutta colorata rappresenta la città di Roma. Come vedete è grossa, tanto grossa, così grossa che potrebbe contenere tutte insieme Bologna - Palermo - Genova - Napoli - Milano - Torino - Catania - Firenze - Bari!

Per tutte queste città e per tutto questo vasto territorio rappresentato dal quadrato bianco oggi, attualmente, ora... come dire... proprio adesso, sono in servizio, funzionanti e pimpanti solo 3 autoscale delle 8 previste:

  • la As13 di Ostia che è stata messa al centro e dovrebbe coprire quasi tutte le 9 città di cui sopra

  • la As6 che dovrebbe coprire la zona esterna al raccordo e la parte destra del quadrato bianco

  • la As17 di Civitavecchia che come potrete vedere e capire da soli sta bella lontanuccia e inguaiata a coprirsi tutta la parte sinistra del quadrato bianco.

Il glorioso comando dei Vigili del Fuoco di Roma, il comando più grande d’Italia per uomini, mezzi e territorio; il comando responsabile della salvaguardia dei palazzi istituzionali, dei luoghi di culto, di milioni di cittadini e turisti; il comando della capitale di uno Stato, è ufficialmente in modalità GAME OVER!


Cittadini, fratelli, amici... salvatevi da soli perché noi non sappiamo se “je la famo a sarvavve”.

Coordinamento provinciale Vigili del Fuoco USB Roma