AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

USB torna in piazza a Roma martedì 18 per le assunzioni nella P.A. e la proroga di tutte le graduatorie

Nazionale -

 

L’Unione Sindacale di Base insieme ai vincitori ed idonei dei concorsi pubblici torna in piazza martedì 18 dicembre, dalle ore 14,30, con un nuovo presidio davanti alla sede del ministero per la pubblica amministrazione, in piazza Vidoni, dando subito seguito alla riuscita manifestazione dello scorso 11 dicembre.


Dal sottosegretario Fantinati si registrano in queste ore aperture rispetto all’annunciata proroga delle sole graduatorie approvate dal 2014 in poi. La USB guarda con attenzione alle riflessioni in atto all’interno del governo e rinnova la richiesta di un provvedimento di proroga che riguardi tutte le graduatorie in essere.


La pubblica amministrazione è al collasso, occorre agevolare al massimo l’ingresso di nuovi lavoratori. Se si scegliesse di lasciare scadere una parte delle graduatorie, si farebbe un grave errore, anche perché il provvedimento di proroga non ha costi per il bilancio pubblico. Mancano pochi giorni al varo della manovra e USB chiede a governo e parlamento di fare scelte oculate nell’interesse collettivo.


18 DICEMBRE DALLE 14.30 PRESIDIO

IN PIAZZA VIDONI A ROMA



USB Pubblico Impiego