ST Agrate Brianza, elezioni RSU con il botto per USB: primo sindacato

Nazionale -

È un risultato straordinario quello che il voto per il rinnovo della RSU dello stabilimento ST di Agrate Brianza ha consegnato a USB. In pochi mesi, grazie ai compagni ed alle compagne provenienti dalla Fiom, USB ha conquistato un consenso e un credito enorme tra le lavoratrici e i lavoratori con la sua prima partecipazione alle elezioni RSU.

USB è divenuto primo sindacato tra gli operai con 289 voti, strappando il primato alla Fiom che raccoglie così una sonora sconfitta. La lista USB ottiene 601 voti (ovvero il 27%) sul totale voti validi impiegati operai pari a 2222.

Un risultato particolarmente prezioso in una delle realtà industriali più significative e importanti a livello regionale e nazionale.

Ai compagni ed alle compagne elette/i ed agli attivisti vanno i complimenti e gli auguri di tutta USB.

Un ringraziamento va inoltre a tutti i lavoratori che hanno voluto con il loro voto riprendersi la parola e il diritto di contare davvero.

Unione Sindacale di Base Lavoro Privato