USB Sirti: giovedì 18 sciopero e manifestazione al Ministero del Lavoro

Sarà una  giornata di mobilitazione straordinaria di tutti i lavoratori Sirti  quella di giovedì 18 aprile.

Otto ore di sciopero e manifestazione sotto al Ministero del Lavoro dove si terrà l'incontro con la direzione Sirti dopo la rottura delle trattative in sede sindacale.

Sul tavolo la questione del contratto di solidarietà che l'azienda si rifiuta di estendere al maggior numero possibile di lavoratori.

Come USB abbiamo avuto modo di dire alla direzione  che le condizioni di un eventuale accordo devono garantire la totale esclusiva volontarietà per chi deciderà di uscire dall'azienda, compresi i cosiddetti "pensionabili" ovvero coloro che nei due anni di disoccupazione raggiungeranno il diritto alla pensione. Solo così sarà possibile salvaguardare un patrimonio di conoscenze e professionalità decisivo per Sirti.

Al governo USB continua a chiedere di agire in fretta per regolamentare un settore strategico quale quello delle telecomunicazioni.

Continuiamo a credere che senza un nuovo intervento pubblico , a partire dalla nazionalizzazione della rete, l'impoverimento e la frantumazione del settore proseguirà drammaticamente.

USB Lavoro Privato