AREA STAMPA

Dipartimento Comunicazione

Tel./Phone:
(+39) 3456712454

Fax:
(+39) 06 54070448

e-mail:
areastampa@usb.it

Roma, via dell'Aeroporto 129

Argomento:

Nidi e scuole dell'infanzia pubblici e di qualità: venerdì 10 sciopero

Roma -

USB da sempre caratterizza la lotta per la stabilizzazione del precariato con la richiesta di nidi e scuole dell'infanzia pubblici e di qualità, insieme alla riorganizzazione dei servizi con la diminuzione dei carichi di lavoro del personale e con l’aumento degli organici, che porterebbe ad un miglioramento dell’offerta educativa e scolastica investendo sulla qualità e sul rispetto dei diritti dei bambini.

 

Ora siamo in campagna elettorale e da più parti si inneggia alla Scuola pubblica, ma la realtà è un'altra: si sta andando verso una progressiva privatizzazione!

 

USB IL 10 MAGGIO SCIOPERA E SCENDE IN PIAZZA AFFINCHÉ:

 

- tutto il personale precario che opera nei servizi educativi e scolastici venga subito stabilizzato:

- si proceda alla riorganizzazione dei servizi con diminuzione dei carichi di lavoro nei Nidi e nelle Scuole dell’Infanzia;

- si proceda alla reinternalizzazione di tutto il personale operante nel settore compreso il personale ausiliario.

 

Saranno in tante e in tanti a scioperare con noi il 10 Maggio e invitiamo le famiglie che troveranno i Nidi e le Scuole dell’Infanzia chiusi a scendere in piazza con noi per la difesa e la valorizzazione di un servizio pubblico e di qualità.

 

SCIOPERO GENERALE DEL PUBBLICO IMPIEGO

 

VENERDI’ 10 MAGGIO ALLE 10 PRESIDIO SOTTO IL MINISTERO DELLA FUNZIONE PUBBLICA IN CORSO VITTORIO EMANUELE II, 119 (PALAZZO VIDONI).

 

Unione Sindacale di Base P.I