USB nel pomeriggio consegna al Quirinale le 200mila raccolte per chiedere la cancellazione della sanzione inflitta all'insegnante di Palermo

L’Unione Sindacale di Base consegnerà oggi alle 16 al Quirinale le 200mila firme raccolte con la petizione lanciata per chiedere l’immediata cancellazione della sanzione disciplinare inflitta alla professoressa Rosa Maria Dell’Aria, la docente dell'Iti Vittorio Emanuele III di Palermo sospesa per 15 giorni dopo che i suoi studenti, in un video per la giornata della Memoria, avevano accostato le leggi razziali del ‘38 al decreto sicurezza del ministro Salvini.

Una delegazione composta da Paola Palmieri - dell’esecutivo nazionale USB - Flavia Manzi e Cristina Fuga – in rappresentanza di USB Scuola - Tommaso Marcon ed Elettra Luna Lucassen - studenti dell’Osa - consegnerà le 200mila firme alla professoressa Luisa Corazza, consulente del Presidente della Repubblica per le questioni di carattere sociale.

La consegna avverrà in concomitanza con il presidio di solidarietà convocato da USB per le ore 15,30 in piazza Santi Apostoli.