Fatebenefratelli-Sacco, dopo l'aggressione al Pronto Soccorso giovedì 27 assemblea-presidio dei lavoratori

Giovedì 27 giugno dalle ore 11.00, i lavoratori dell'ASST Fatebenefratelli - Sacco si ritroveranno in assemblea-presidio davanti al Presidio Ospedaliero, in Piazzale Principessa Clotilde.

L'assemblea, convocata dopo il clamore suscitato dall'aggressione di domenica 16 giugno all'infermiere in turno presso il Pronto Soccorso oftalmico, avrà all'ordine del giorno i tagli alla sanità, la grave e diffusa carenza di personale, i processi di precarizzazione, esternalizzazione e privatizzazione. Tutte rivendicazioni alle quali cercheremo di dare l'evidenza che meritano.

Nel frattempo, l'USB rimane in attesa della convocazione su alcuni importanti temi riguardanti la sanità regionale (su tutti la chiusura del Pronto Soccorso di Abbiategrasso e quella probabile del Pronto Soccorso di Merate) che l'assessorato competente continua a rimandare.

USB Lombardia